Quantcast
Channel: PianetaMamma Forum - Ovulazione e fecondazione
Viewing all 878 articles
Browse latest View live

Ragazzeeeeee!aiutate mi velocemente pleaseee!

$
0
0
Prima volta con gli stick clearblue,ovviamente qualcosa doveva andare storto!10gg pm ciclo di 27 quidi ho iniziato dal gg suggerito dalla tabella.
Primo stick alle 9questa mattina...risultato ERRORE(ovviamente utilizzandolo nel modo corretto).
Ho provato dopo 4ore ma immergendolo per 15sec ...risultato ERRORE,con il computer resettato ho immerso di nuovo come suggerivano le istruzioni..di nuovo errore,a questo punto penso che sia fallato il computer,cmq ho estratto gli stick,tutti e tre von le linee di pari intensita'.
Come le interpreto?posso affidarmi cmq ai risultati degli stick?
Rispondetemi presto e' un giorno importante!grazie!
Nn so se posso allegarvi una foto

test canadesi

$
0
0
Ciao a tutte, vado in giro x trovare gli stich canadesi .. ma quasi nessuno gli vende! solo gli stich persona ma costano un botto! sapete consigliarmi altri tipi d test x l ovulazione ?

Ovulazione strana e farmaci valeriana, aiuto!!!vi prego

$
0
0
Salve ragazze! Sto un pò impanicata... ho avuto il ciclo il 4 agosto e le mestruazioni sarebbero dovute arrivare intorno al 2 settembre...non ho avuto muco ne sintomi di ovulazione a matà ciclo quando normalmente si ovula...ma ho avuto perdite acquose e filamentose, con qualche picco all'ovaia (mi pare eh) tipo il 31 agosto... ho assunto qualche pasticca di valeriana la settimana dal 18 -24 agosto perchè ero un pò in ansia...e non so se questo fa ritardare l'ovulazione o no... ma comuqnue è possibile ovulare cosi tardi? perchè le perdite bianche erano abbondanti filamentose acquose e parecchie... aiutatemi vi prego!

progesterone per regolarizzare il ciclo

$
0
0
Eccomi di nuovo qui a rompervi le scatole!
Sono ormai 8 mesi che prendo il progesterone dal 16° al 25° giorno con lo scopo di regolarizzare il ciclo (un po' irregolare per le ovaie policistiche), tuttavia non ho ancora capito l'utilità di questo farmaco. E' vero che mi fa venire il ciclo ogni 28 giorni (di solito), ma l'ovulazione continua a mancare oppure arriva in ritardo, mentre sto prendendo gli ovuli di progesterone (prometrium).
Quello che non capisco è: che senso ha avere un ciclo di 28 giorni precisi, se la fase follicolare e la fase luteinica rimangono completamente sballate??
Visto che il progesterone potrebbe bloccare l'ovulazione, tanto vale non assumerlo proprio. O no?
Grazie

Consulenza su lettura grafic temperatura basale.it

$
0
0
Ciao a tutte questa notte, visto le mie difficoltà con ff e sopratutto x dimenticanza passuord e con la lingua inglese, mi sono sbizzarrita con temperaturabasale.it .

Schema carino ma poi mi sono trovata in difficoltà con la coverlain...be, chiedo alle intenditrici: secondo voi è compilato correttamente? La cover è sistemata nel giorno giusto?
Grazie per chi risponde:o

Possibilita'?!?

$
0
0
Ciao ragazze,sono nuova nuova e ho bisogno dei vostri consigli ma ancora di piu' del vostro supporto!vi leggo spesso e ho deciso di unirmi.
Sono Alisia ho 24 anni,dopo tre mesi di tentativi(diciamo anche troppi per la mia eta')ho deciso di usate gli stick perche' forse nn ovulo quando penso,nn ho dolori sempre ne altri sintomi,e come pensavo il picco di hl e' stato anticipato rispetto quello che pensavo(ciclo 29gg picco 10pm)positivo giovedi' scorso dalla mattina,quindi rapporto mitato la sera stessa,ancora faccino sorridente del clearblue alle 12del gg dopo e nn piu' la sera,ma comunque nessun rapporto perche' non abbiamo potuto,sabato rapporto completo mattina e sera .probabile ovulazione venerdi'(sentivo delle fitte).ho qualche possibilita'?ditemi di siiiii!!!!
Ps spesso ho infezioni..e qesto mi spaventa.diciamo che e' il mio organo bersaglio Decisamente!!!t

Aiuto...come posso riconoscere il muco fertile???

$
0
0
Ciao ragazze, sto cercando di capire come funziona il mio corpo, ma la cosa mi risulta molto più difficile del previsto!
Premetto che ho un ciclo molto irregolare che va da una durata di 29 gg fino ad una di 31/32gg. Questo mese ho iniziato ad avere la sensazione di bagnato ad appena una settimana dall'inizio del ciclo ed il primo muco filante è comparso l'undicesimo e il dodicesimo giorno e quello successivo il muco era già diventato molto denso. Così ho creduto che quello fosse il mio periodo fertile, infatti ho avuto rapporti non protetti pensando che avrei semplicemente avuto un ciclo più breve del previsto. Il quindicesimo giorno, cioè proprio quando il calendario mestruale che ho come applicazione aveva previsto la mia fase fertile, ho iniziato ad avere una forte sensazione di secchezza e successivamente questa sensazione è diventata di bagnato ma in realtà le mutandine erano asciutte, per poi avere ancora di nuovo muco acquoso ed un forte prurito ai capezzoli.
Non credo di essere rimasta incinta al primo tentativo e le mestruazioni, se avessi avuto un ovulazione prima del previsto, avrebbero già dovuto ripresentarsi. In conclusione non credo di aver capito come funziona il mio corpo, e forse dovrei anche iniziare a prendermi la temperatura basale.
Scusate per questo mio confuso sfogo...ma sono molto confusa anche io:p

metodi naturali per favorire l'ovulazione

$
0
0
Dato che le medicine (compreso clomid) non mi hanno fatto effetto sull'ovulazione, cioè non me l'hanno fatta venire, ho cercato alcuni metodi naturali per favorire l'ovulazione.
Ho trovato:
- la pappa reale: dicono che favorisca l'ovulazione, infatti è il nutrimento delle api regine, che sono molto più fertili delle api normali.
- il fiore australiano she oak: è simile a un fiore di bach e toglie i blocchi psicologici ed idrata l'utero (così dice).
- un corso di rilassamento: se è lo stress che ci blocca, un corso di rilassamento, meditazione o yoga, dovrebbe essere un buon inizio.

Conoscete altri rimedi naturali?

metodi naturali per favorire l'ovulazione

$
0
0
Dato che le medicine (compreso clomid) non mi hanno fatto effetto sull'ovulazione, cioè non me l'hanno fatta venire, ho cercato alcuni metodi naturali per favorire l'ovulazione.
Ho trovato:
- la pappa reale: dicono che favorisca l'ovulazione, infatti è il nutrimento delle api regine, che sono molto più fertili delle api normali.
- il fiore australiano she oak: è simile a un fiore di bach e toglie i blocchi psicologici ed idrata l'utero (così dice).
- un corso di rilassamento: se è lo stress che ci blocca, un corso di rilassamento, meditazione o yoga, dovrebbe essere un buon inizio.

Conoscete altri rimedi naturali?

canadesi per l'ovulazione più sensibili o passo direttamente al clearblu?

$
0
0
Come avete potuto vedere, continuo ad avere problemi a revare precisamente l'ovulazione. Sto pensando se sia il caso di provare dei canadesi peer l'ovulazione più sensibili (tipo quelli da 10 ml) o magari cambiare proprio il tipo e provare il computerino con la faccina. Quello che mi fena è che ho letto in giro su internet che capita spesso che il clearblu dia il cerchietto vuoto non rilevando cosi l'ovulazione. voi che dite? ne sapete qualcosa di più al riguardo?

tanto ritardo e tanta tristezza..vi prego aiutatemi ..

$
0
0
buon giorno.. questa mattina mi sono alzata con una forte malinconia.. qualcuna di voi già mi conosce e ormai ho più fiducia in voi che nei medici.
Dunque e da maggio che combatto con una piccola ciste di 2 cm (una bazzecola lo so) eppure questa ogni volta che compare mi crea amenorrea.. io purtroppo ho un problema agli occhi e non posso usare ormoni finirei dal reparto ginecologia a quello olfatalmico come mininimo! quindi la gine mi diede una bustina al giorno di inofolic e all'inizio sembrava funzionasse ..alla seconda visita la ciste era scomparsa e il ciclo era in arrivo ed effettivamente mi vennero,però solo per 2 mesi! da agosto ad oggi nuovamente in amenorrea e nuovamente ciste.. la stessa allo stesso punto solo leggermente più piccola,la prima era 2,5 e quest'ultima 2cm.. ora mi ha aggiunto il plus la sera! riuscirò secondo voi a debellare questa maledetta??perchè è kosi rediciva o forse non era davvero andata via!.. ho il terrore che ne nascano altre o che questa aumenti non saprei veramente ke fare...intanto il ciclo sul monitor si è visto in arrivo anke questa volta ma ancora niente.. ho il terrore degli ormoni sono stata troppo male l'ultima volta con gli occhi..qualcuno che conosca qualcos'altro di naturale o un integratore più adatto al mio caso migliore di inofolic..aiutatemi !

tb e endometriosi

$
0
0
si può capire dalla tb se una persona soffre di endometriosi?

Non capisco più gli stick....

$
0
0
image.jpg

Ciao pianetine, sono al 15 pM e penso di non aver ancora ovulato.. Questi sono i miei stick che ho fatto dall'8 pM ad oggi, la tb è stabile tra i 36,2 e i 36,5... Secondo voi quanto potrebbe mancare all'ovulazione? Grazie a tutte :o
Immagini allegate

Spotting 17 Pm

$
0
0
Buonasera pianetine, ho bisogno di voi che siete più esperte... Non riesco a capire questo mio ciclo: 17 pM, tb a 36,5... Stamattina stick persona leggermente più positivo dei precedenti.. Fin qui tutto normale... La cosa mooolto strana è che prima ho fatto plin plin e pulendomi ho trovato molto muco con striature di sangue rosso-marrone!! Era spotting... Stasera stick negativissimo, la linea dx non è nemmeno comparsa...Cosa significa? Ciclo anovulatorio? Oppure può essere che l'ovulazione mi dia delle perdite ematiche? Non mi era mai successo...

Ovulazione o gravidanza?

$
0
0
Il mio ciclo dura 30 giorni anche se a volta è irregolare di qualche giorno, una volta sola tuttavia mi è capitato un ritardo di ben 15 giorni.
Al momento ho un ritardo di 20 giorni.
Da un paio di giorni avverto dolore ad un ovaia, al seno dello stesso lato e leggero mal di schiena. Da circa 7 giorni invece ho delle perdite di muco.
Il mio ultimo rapporto è stato 30-35 giorni fa (circa 3 settimane dopo l'inizio delle mie ultime mestruazioni).
In quella occasione comunque può essere è entrato solo liquido pre-eiaculatorio, sicuramente non c'è stata eiaculazione all'interno.

E' possibile che i miei sintomi siano di una gravidanza oppure è solo un grosso ritardo? (starei ovulando adesso?)

Clomifene Citrato

$
0
0
Ciao ragazze, rientro nel forum dopo un lungo silenzio, perchè ho bisogno di voi... del vostro ottimismo e dei vostri consigli.
Dopo lunghe e vane ricerche ho deciso di sottopormi e dei controlli mirati, x vedere xche non arrivava la cicogna dalle mie parti.
Beh il risultato è che io ho solo cicli anovulatori.
La gine mi ha prescritto il clomid o clomifene citrato al fine di risvegliare le mie ovaie addormentate e rapporti mirati...
Inizio il primo ciclo di clomid e nel periodo buono faccio dei test di ovulazione che per la prima volta dopo tanti anni danno risultato positivo nei 2 giorni centrali.
Ero contenta, xche mai e dico mai il test di ovulazione aveva dato esito positivo e quindi iniziava un piccola speranza a riempirmi il cuore... Fino a ieri quando navigando qua e la su internet leggo che il clomid puo alterare e sfalsare i risultati dei test di ovulazione e quindi evidenziare picchi di LH anche quando l'ovulazione non c'è...
Voi sapete dirmi se è vero?
Qualcuna di voi lo ha mai utilizzato e sa darmi qualche consiglio?
Un abbraccio ragazze...

ciclo strano, non riesce a partire

$
0
0
Ciao a tutte,
questo mese ho avuto un ciclo anovulatorio (ecografia al 16 pm e vari stick precedenti, tutto negativo); poi ho preso il progesterone fino al 25 pm e per ieri (29 pm) aspettavo il ciclo, che di solito è puntuale a causa della sospensione del prog.
Nel pomeriggio di ieri infatti ho avuto delle microperdite rosa e pensavo che il ciclo partisse.... ma nulla. Stanotte e stamani altre microperdite ma niente più. Oggi dovevo andare a fare i dosaggi ormonali ma non mi è sembrato il caso dato che il ciclo non è partito!!
Cosa devo pensare?
Non credo proprio di essere incinta dato che non ho ovulato, ma questo ciclo parte o non parte? :mad:
Grazie

Confusa

$
0
0
Ciao care,

ho partorito ormai 5 mesi fa e, come tante di voi sanno la ns bimba non ce l'ha fatta, quindi da 3 mesi stiamo cercando una nuova gravidanza.

Dopo il capoparto, arrivato dopo un mese, ho avuto 2 cicli di 28 giorni. L'ultimo ciclo invece e' arrivato dopo 38 giorni!! e ora ho comprato gli stick, il 15pm ho avuto delle lievi perdite di sangue, ora sono al 18pm, e gli stick sono ancora negativi. Cosa mi sta succedendo secondo voi? :(

Potrei ancora ovulare? Potrebbe essere che gli stick non abbiano rilevato l'ovulazione? Non ho avuto doloretti tipici da ovulazione sto mese (solo molto lievi), ma ho forte desiderio e muco acquoso.

Prima della gravidanza avevo una tuba stretta e le ovaie policistiche, il gine ha detto che questi problemi dovrebbero essere risolti e che il mio utero e' ok (tocca ferro!)

Avete una qualche opinione o consiglio da darmi?
Grazie mille!

Follicolo dominante 16,8 mm

$
0
0
Ciao a tutte, ieri pomeriggio ho fatto un controllo dal ginecologo, e mi ha detto che nell'ovaio sx ho un follicolo dominante di 16,8 mm e l'endometrio a 5,7 mm... Per il resto è tutto ok.. Mi ha detto di iniziare a maratonare da ieri sera... Il problema è che fino a stamattina avevo solo un pò di spotting, ma ora il flusso è notevolmente aumentato (sembra proprio una mestruazione!) è possibile? Come può venire il ciclo senza lo scoppio del follicolo? Ho la certezza di non aver ovulato prima perché controllo la tb e uso gli stick... Non ci capisco più niente....

Stick ovulazione

$
0
0
C'è qualcuno che mi può aiutate?
Viewing all 878 articles
Browse latest View live