Quantcast
Viewing all 878 articles
Browse latest View live

E' possibile ovulare da una parte sola, a mesi alterni?

Mi chiedevo se è possibile ovulare da una sola ovaia, quindi a mesi alterni...
forse una ovaia è policistica e fa la birbona, e l'altra invece si comporta normalmente?? :mah:

Possibile rimanere incinta il gg prima del ciclo?

Ciao sono debora e già mamma di un piccolo ometto di nome diego di 14 mesi. Questo mese abbiamo avuto solo un rapporto completo il giorno prima dell'arrivo presunto del ciclo .. E invece sono passati 4 gg e ancora niente.. In compenso ho già lo stomaco chiuso.. Ma dai risultati del test di oggi non risulta ancora nulla... Possibile ovulare prima del ciclo? Grazie in anticipo

s.o.s. urgenteeee, ho pasticciato con la tb!!!!!

Buon giorno ragazze!!!! come sempre, sono una pasticciona.....stam attina ore 6:00 ho detto 5 parole in croce al mio compagno che si stava alzando per andare a lavorare...non mi sono mossa e ho parlato praticamente continuando a dormire...alle 6:20 ho iniziato nel dormiveglia a rigirarmi un pò nel letto e quando alle 6:30 ho capito che non avrei ripreso sonno mi sono improvvisamente svegliata del tutto e ho preso la tb (via vaginale)...37.20!!! ma sarà valida visto che era mezz'oretta che non dormivo profondamente ma sonnecchiavo solo???? in teoria mi sarebbero dovute venire ieri...ma ho il ciclo ballerino e nonostante i tre mesi di chirofol 500, varia ancora fra i 28 e i 32 giorni.... che dite???? l'altro ieri era 36.67.... ma stupidamente (ancora rimbambita dal sonno) la presi per via ascellare :mad: sono un danno....
Questo mese non ci conto molto perchè per vari motivi abbiamo avuto pochissimi rapporti...ma uno dovremmo averlo avuto proprio il giorno dell'ovulazione (contando un ciclo di 29giorni come il mese scorso)...
aiutooooo

Ovulazione e allattamento

Ciao a tutte, allatto il mio cucciolo da 10 mesi e mezzo.. Il 21 luglio ho avuto il capoparto, durato 6 giorni.. Fino a due settimane fa allattato più solamente la mattina e la sera per addormentarlo.. Ma in queste ultime due settimane si attacca molto di più a causa della dentizione che gli causa inappetenza.. È il latte mi è di nuovo aumentato... Secondo voi ovulerò lo stesso la prossima settimana, o l'aumento di prolattina mi bloccherà tutto di nuovo? Sto cercando la seconda cicogna.. Grazie a tutte!

Traduzione fertility friend

Care pianetine, bazzicando da molto tempo in questa sezione, ho notato che spesso molte di noi hanno difficoltà ad iscriversi a Fertility Friend (FF) e a compilare il grafico, così mi è venuto in mente di fare una compilazione del grafico passo a passo guidata da delle immagini, spero di essere stata chiara nell'esposizione, se avete dei dubbi vediamo di risolverli insieme!

non so se ho ovulato...aiuto!

ciao ragazze potete aiutarmi a capire?
Um 8/7 ciclo regolare 28/29 gg che dura mediamente una settimana qnd ho iniz a prendere la tb al 10° gg pm
11° tb 36.9
12° tb 36.9 muco
13° tb 36.6 muco sensaz.bagnato
14 tb 36.6 sensaz bagnato
15 tb 36.7 male ovaie
16 tb 36.6 male ovaie
17 tb 36.4
18 nn l'h presa
19 tb 36.5
20 tb 36.4
21 tb 36.4 mal di testa sensaz bagnato
22 tb 36.7nausea fitte utero
compitini fatti il 14-15-20-21-23-26-27-30 l'unica cosa che ho notato è che il seno non mi fa per niente male come invece mi ha sempre fatto una settimana/10gg prima dell arr del ciclo...a mio parere è anovulatorio :viol:
mha.....

Tenendo conto della mia TC, quando ho ovulato?

Io uso un'app sul cell ma non mi aiuta a capire l'ovulazione x cui chiedo il vostro consiglio

Ciclo che dura 26/30 gg
Ultimo il 13 Luglio
16 Luglio 36.8
17 36.8
18 36.8
19 36.9
20 non rilevata ma :love:compitino
21 no
22 36.6 stik persona positivo
23 36.6
24 36.6
25 36.5
26 36.7
27 36.9 e altro:love:
28 36.9
29 37.1
30 37.1
31 37.1
1/08 37
2 37.1
oggi non rlievata

di diverso dai soliti mesi è un'ipersensibilità ai capezzoli che mi compare qualche giorno dopo l'ovulazione(questo mese comparsa il 27/07) ma poi scompare invece ora persiste e pur avendo compitato poco mi illude...o forse mi interesserebbe sapere il xchè
.....comunque incroci e positivismo


....e buona domenica

2° mese di tentantivi...consigl i??

Ciao ragazze!
Il mese scorso ci ho sperato fino all'ultimo (qualcuna ricordera la mia discussione...), ma alla fine il ciclo è arrivato puntualissimo.
Questo mese ho deciso di fare più attenzione ai giorni....premetto che non prendo temperature e non uso stick ovulatori.
L'ultimo ciclo è stato il 19 luglio. Ho un ciclo regolare di 28 giorno. Dovrei aver ovulato ieri. Abbiamo avuto rapporti il 26/07-27/07-29/07-30/07-31/07-01/08...mio marito è via due giorni, quindi ieri sera no e spero in stasera. Che dite, ho fatto i compitini giusti???
Normalmente ho perdite bianche e liquide durante l'ovulazione, ieri sera prima di andare a nanna invece ho dovuto correrre in bagno perche avevo la sensazione di essermi fatta la pipì adosso.....e ho avuto un'abbondantissima perdita bianco latte della consistenza del chiaro d'uovo...lunga filamentosa appiccicosa....mai successo...ieri mattina poi un grosso conato di vomito mentre ero in macchina che mi ha quasi costretta ad accostare per dare di stomaco. ..
Avete pareri in merito?? :)))
Grazie a tutte!!

Consigli rapporti durante periodo fertile

Buongiorno a tutte ragazze! Gli scorsi mesi ho avuto rapporti completi ma senza prestare troppa attenzione ai giorni...
Vorrei chiedere dei consigli a voi.. Il primo giorno di ciclo è stato il 24/07 (ho cicli regolari di 28 giorni). Non uso tb e stick ma sto provando a capirci quaLcosa osservando il muco. Ho usato anche un calcolatore online e dice che i giorni fertili sarebbero dal 2/08 al 9/08... È effettivamente così?
Ieri ho iniziato ad avere perde acquose tanto da bagnare gli slip e se prese tra le dita si allungano leggermente... È l'inizio dell'ovulazione? Ho avuto rapporti completi sia ieri che oggi ma ho letto che è meglio avere rapporti a giorni alterni... Non ci capisco niente

Qualcuna mi aiuti :) :) Grazieee

aiutatemiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii

Buongiorno a tutti ho 26 anni e soffro di pco dall'adolescenza. Io e il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino. Ho iniziato il gonal f dal...

dubbi su ovulazione e arrivo delle rosse

Buongiorno a tutte, vi ho sempre lette e adesso ho deciso di scrivervi anche io....mi avete sempre aiutata anche solo leggendovi!ora vorrei farvi una...

aiutatemi a capire cosa sia.. vi prego!

Salve a tutte.. Appena finita la settimana di pausa della pillola io non l ho ripresa e il secondo giorno fertile ho fatto l amore con il mio ragazzo...

Primi passi

Abbiamo appena preso la decisione di mettere un bimbo in cantiere...e per avere un aiutino, ho acquistato il test clearblue a doppio rilevamento ormonale (si scriverà così?).
In base al calendario del mio ciclo, il mio periodo fertile dovrebbe andare da ieri al 26...oggi è il terzo giorno che eseguo il test e mi da faccina vuota :(
Io sono completamente a digiuno di nozioni in merito...e quindi chiedo a voi più esperte.
I compitini continuo a farli tutti i giorni al di là del risultato del test?
Il test mi indicherà sia la massima fertilità che il picco, giusto?
grazie in anticipo

test ovulatori canadesi

Ciao a tutte e da 5giorni k faccio i test ovulatori canadesi e tutte i 5giorno e positivo ma ho i miei dubbi mi sembra strano k 5su5 e positivo qualkuno di voi la mai fatti ci ha zeccato?? Penso k nn sia giusto il risultato ..grazie

BuonaLaPrima?

Ciao ragazze,tra qualche giorni provero' per la prima volta,vorrei comprare dei test di ovulazione ma non riesco a capire quali,una volta leggo bene dei clearblue la volta dopo malissimo!stessa cosa con i persona!qualcuna con esperienza sa' consigliarmi ?
O forse e' esagerato usarli gia' dal primo mese?
Ma e' il mio piu'grande desiderio...e come tutte non vedo l'ora...
Grazie!

Nell'attesa.. day by day

Ehiiii bene, alcune mi hanno già conosciuta, per le altre:

Sono Alessandra ho 20 anni, convivo da 1 anno e mezzo col mio compagno Simone (25) e il nostro gattino Daw ( significa "oscurità" in lingua Sindarin, un dialetto elfico del Signore degli anelli).
A luglio abbiamo avuto un rapporto non protetto completo, per poi renderci conto che ero nei giorni "verdi" come li indica la mia app per il monitoraggio del ciclo.
Abbiamo deciso in pochi minuti, solo guardandoci, che era un segno per smettere di aspettare. Vogliamo un bimbo.

Purtroppo non è andata, ma ora non ci fermiamo.

Questa volta, nel tentativo di ottenere più risultati, prendiamo integratori specifiici, abbiamo deciso di regolarizzare la dieta inserendo cibi che aiutano la fertilità e io bevo molto pompelmo per aumentare la produzione di muco in modo da aiutarmi ad accertare il periodo dellìovetto.

Il mio cicfo pare stabilizzato da un po' sui 29 giorni: sono arrivate il 15 (ahimè!), quindi dovrei avere la fase fertile tra il 28 e il 30 (giorni verdi!). Ho provato a usare Fertility Friend, ma io non prendo la tb (non sarebbe il caso, ho un sonno tutto particolare io xD) e con il muco sono un attimo impicciata.

Ieri mi è parso tra stiky e creamy, non oserei dire uno dei due per certo. Oggi mi sento bagnata e ho gli slip bagnati, però "controllando" non so dire se si tratti di muco watery o umori vaginali.. consigli?

PS su FF ho messo watery e mi da semaforo verde, most fertile e la casellina w verde... boh, sperò sia muco davvero!!

Domanda schiocca

forse la domanda è veramente sciocca però provo cmq a farla....allora dato che gli spermatozoi possono vivere anche 3/4 giorni, se ho rapporti uno o due giorni prima del giorno fertile c'è qualche possibilità di rimanere incinta??? ve lo chiedo xkè secondo i miei calcoli il mio giorno fertile era il 22 agosto e per mia sfortuna ho avuto la cistite proprio quel giorno e anche i due giorni seguenti quindi ci abbiamo potuto provare solo il giorni prima del 22 e dopo il 25 -.-' avrò avuto qualche chance???

Confusa

Ciao care,

ho partorito ormai 5 mesi fa e, come tante di voi sanno la ns bimba non ce l'ha fatta, quindi da 3 mesi stiamo cercando una nuova gravidanza.

Dopo il capoparto, arrivato dopo un mese, ho avuto 2 cicli di 28 giorni. L'ultimo ciclo invece e' arrivato dopo 38 giorni!! e ora ho comprato gli stick, il 15pm ho avuto delle lievi perdite di sangue, ora sono al 18pm, e gli stick sono ancora negativi. Cosa mi sta succedendo secondo voi? :(

Potrei ancora ovulare? Potrebbe essere che gli stick non abbiano rilevato l'ovulazione? Non ho avuto doloretti tipici da ovulazione sto mese (solo molto lievi), ma ho forte desiderio e muco acquoso.

Prima della gravidanza avevo una tuba stretta e le ovaie policistiche, il gine ha detto che questi problemi dovrebbero essere risolti e che il mio utero e' ok (tocca ferro!)

Avete una qualche opinione o consiglio da darmi?
Grazie mille!

test ovulazione valido dopo 3 ore?

Ciao a tutte,
uso i canadesi per valutare l'ovulazione e ho notato che 10 minuti sono troppo pochi per leggere il risultato. Oggi ad esempio dopo 10 minuti la linea di controllo doveva ancora "formarsi" per bene. Il test in quel momento sembrava completamente negativo (linea di test appena visibile).
Poi mi sono scordata di controllarlo di nuovo, l'ho preso in mano solo adesso che sono passate bene 3 ore e le linee ormai iniziano a sbiadirsi, ma la linea di test appare piuttosto evidente!
Quale risultato devo considerare valido secondo voi?

I miei test dopo 12 ore appaiono completamente sbiaditi e quindi illeggibili, mentre so che in generale rimangono leggibili anche a giorni di distanza.... come mai?

Grazie :o

Ho un dubbio.....

Ciao care pianetine!!
Avrei bisogno di un vostro parere.... non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta (se così non fosse chiedo alle mod di provvedere..) ma ho un dubbio che da qualche giorno mi frulla in testa.
Come qualcuna di voi già sa ad aprile ero rimasta incinta ma poi ho dovuto subire un raschiamento per aborto interno ritenuto.... so che succede molto spesso e succede anche a chi è molto più giovane di me però vista la mia età la paura che possa succedere ancora è molto forte.
Ma veniamo al dunque.... io ho sempre avuto il ciclo irregolare, in certi periodi ho saltato anche più mesi mentre nelle fasi più "regolari" il ciclo mi tornava comunque in media dopo 40 giorni. Questa irregolarità ha reso più difficile la mia ricerca infatti mia figlia è arrivata dopo circa 4 anni di tentativi e questa seconda gravidanza invece dopo quasi 3 anni.
L'anno scorso invece per la prima volta nella mia vita nel mese di giugno ho avuto il ciclo 5 giorni prima della presunta data di arrivo, ovvero avevo avuto il ciclo l'8 maggio e già il 3 giugno mi era tornato. La cosa mi era parsa strana ma dato che il mio ciclo era sempre stato strano non gli avevo dato peso.
All'epoca non ne sapevo molto di aborto e di sicuro in quell'occasione non ho neanche preso in considerazione che potesse trattarsi di questo ma adesso dopo la recente esperienza mi sono documentata di più e adesso mi è venuto il dubbio che quel ciclo anticipato potesse invece essere un aborto precoce.
Secondo le vostre esperienze potrebbe essere????
Questo dubbio mi mette un po' d'ansia perché se così fosse allora avrei già subito due aborti e quindi sarebbe ancora più probabile che succeda ancora....non ne ho neanche mai parlato con la mia dottoressa perché solo ora ho collegato le due situazioni....
Voi che ne pensate???
Viewing all 878 articles
Browse latest View live