Quantcast
Channel: PianetaMamma Forum - Ovulazione e fecondazione
Viewing all 878 articles
Browse latest View live

dubbio su ovulazione

$
0
0
Ciao a tutte...come alcune di voi sapranno giovedì mi sono sottoposta ad una isteroscopia operativa per togliere un polipo...il mio dubbio adesso è come contare i giorni del ciclo, cioè conto normale ( sarei al 8 PM) o dopo questa operazione devo azzerare e ripartire?

compitiini a giorni alterni

$
0
0
Premetto che ho il ciclo irregolare quindi nn riiesco a capire quando ovulo...mi stavo chiedendo se,terminat qst ciclo,comincio a fare i compitini un giorno si e uno no..la becco l ovulazione? Rispondeteeee

ho paura di non riuscire più a ovulare

$
0
0
salve a tutti volevo sapere chi dopo un aborto con raschiamento dopo quanto tempo è riuscita a rimanere inicinta? io non riesco più a riconoscere il mi corpo sono passati tre mesi .
grazie in anticipo a chi mi risponderà

le rosse dopo il parto

$
0
0
Ciao care!
le rosse m'erano venute la prima volta un mese dopo il parto - il 1 maggio, e mi sono tornate oggi dopo 14 gg soltanto! Ma secondo voi ho ovulato lo stesso?
grazie!

aiuto tb??

$
0
0
Ragazze..e' normale avere una tb cosi altalenante nei primi giorni di ciclo? Primo giorno del cicli:36,1 second g:36,2..terz g:36,3..quarto g:36,3.quinto g:36,4.sestg:36,6... e' normale? SI puo Gia capire se e' un ciclo anovulatorio?

ovulazione e stik

$
0
0
Ciao ragazze chi di voi ha letto il mio post del mese scorso sa che ho smesso da poco la pillola dopo 12 anni di assunzione continua...il mese scorso è andata male ho ovulato con circa una sett d ritardo con un ciclo di 32 gg ...e essendo una frana con osservaxione del muco e sintomi vari nn sono riuscita ad acchiappare la ciko.
Questo mese ho deciso di comprare gli stick persona x essere piu sicura senza il computerino perche come avevo letto qui da voi nn era necessario...ho iniziato a stikkare un po prima x sicurezza ma ad oggi nulla facendo i calcoli se il ciclo fosse ancora di 32 gg dovrei ovulare domani 26 maggio io ho iniziato a stikkare gia da circa 6 gg ma nulla solo linea sx ...adesso ho alcuni dubbi...possibile che questo mese io nn ovuli?? O che il ciclo si sia ancora allungato oltre i 32 gg....o sono solo io che sbaglio...se non Ho capito male la linea dx dovrebbe iniziare a vedersi un po prima e poi diventare piu scura il gg dell ovulazione...giusto? ??? Ad oggi invece linea dx inesistente nemmeno accennata...uf nn so piu cosa pensare in piu zero sintomi da ovulazione

Mi date un consiglio sulla tb

$
0
0
Ciao ragazze, volevo un consiglio sulla tb.
Per un po' la presi, giusto per vedere l'andamento che aveva, ma poi mi stressava troppo e allora ho deciso di prenderla solo gli ultimi giorni giusto per avere una stima di quando verrà il ciclo. Ma secondo voi quanto può cambiare da un'ora all'altra? Mi spiego meglio: solitamente la prendo alle 6, ma una mattina l'ho presa alle 8, può cambiare di 4-5 dec. di grado? se alle 8 era 37.3, alle 6 avrebbe potuto essere sotto i 37?

Endometriosi, ovulazione e gravidanza

$
0
0
Ciao a tutte, ho 33 anni (fra poco 34) e sono alla ricerca del primo bimbo...
A febbraio in seguito ad una visita di routine ho scoperto di avere una ciste endometriosica di 2 cm sull'ovaio sx...dato che cerchiamo un bimbo non sono stata sottoposta ad alcuna terapia, mi è stato consigliato di provare per 6 mesi a rimanere incinta e se non dovesse accadere di sottopormi all'intervento chirurgico....
A marzo e aprile non abbiamo fatto bene "i compitini" (abbiamo avuto soltanto un rapporto nel periodo fertile) quindi non è ancora successo....Questo mese dovrei aver ovulato il 23 (ho usato i test di ovulazione canadesi e davano positivo il 22, quindi da quel che ho capito si ovula dopo 24/36 ore dal positivo, e anche dall'analisi del muco)e ho avuto rapporti il 21 e 23...
Per ora è troppo prematuro avere qualsiasi sintomo ma volevo chiedere se qualcuna di voi è rimasta incinta con l'endometriosi e se è vero che non si può capire il giorno dell'ovulazione con i test perché risultano sfalsati...
Grazie a tutte e un abbraccione

Rimanere incinta che fatica

$
0
0
ciao ragazze , io nn sono nuova certuni di voi gia sa le mie problematiche xke nn riesco ad avere un bambino ,le ovaie policistiche e bene si... oltre dieta e cura ... oggi siamo arrivati bene 1 anno e mezzo e ancora faccio una cura ke ancora nn capisco bene dp avere preso pillola e fatto esami di qualunque tipo (ormonali).... e venuto a capo una cura primolut-nor 10 mg,dal 15 essimo giorno fino 25 essimo giorno del ciclo x due mesi poi ritornare dal mio caro gine.... è adesso sorge un dubbio ma ke servono queste primolut nor... il dottore mi ha spiegato ma io nn ho capito... mi ha detto ke deve farmi ovulare.... x caso servono a farmi ovulare o x la mia amenorea primaria... aiuto??? chi di voi sa spiegarmi qualcosa in parole piu semplici, grazie ciao

ciclo anovulatorio: lo stick dà sempre negativo?

$
0
0
Sono in periodo ovulatorio, ma la gine tramite l'ecografia ha visto che non c'è nessun ovulo!! :(
Proprio questo mese che avevo fatto l'isterosalpingog.!!
Mi vanno proprio tutte storte.......

Vorrei chiedervi una cosa: se continuando a sticcare io vedessi comunque positivizzarsi lo stick, cio' non significherebbe ovulazione sicura, vero?
E se misurassi anche la tb?

Grazie

E' possibile ritardare o anticipare lo scoppio del follicolo?

$
0
0
E' già direte voi: questa vuole scoprire l'acqua calda ma visto che qui si discute di tutto.....:D
Comincio col dire che questa idea mi è venuta questa mattina mentre facevo la mia passeggiata nel bosco: appena sveglia mi ritrovo lo stik di ovulazione positivo, faccio due calcoli e ultimo rapporto mercoledì mattina presto e temo di non riuscire ad incontrare la mia dolce metà oggi x cui penso: ci sarà un modo x anticipare l'ovulazione anche solo di qualche ora cosi' da fare incontrare gli spermini supersiti dell'ultimo rapporto????? O magari posticiparla così da avere ovetto vitale x il prox rapporto???
Bè mi prenderete x pazza ma pensavo x esempio un attività fisica intensa può facilitare lo scoppio oppure rimanere tranquille sul divano a vedere la TV magari ritardarla?
....è proprio vero ci si attacca a ogni cosa...
Bè se è una domanda stupida ridiamoci sopra:o
Grazie :love:

Consiglioooo sintomi

$
0
0
Salve. Vorrei un consiglio per quanto riguarda la temperatura basale. Giorno 28 ho misurato la mia temperatura ed era a (37.1) giorno 29 ( 37.0) giorno 30 (37.0 ) Oggi (36.9) credo di aver ovulato intorno giorno 27, 28 e ho avuto un rapporto sia giorno 25 (non si sa mai :D) e giorno 28 . Ho avuto negli ultimi due giorni mal di schiena fortissimo e dolore al basso ventre...secondo voi possono essere dolori dovuti al concepimento? perché nn ho mai avuto un ovulazione così dolorosa. Ho anche il seno dolorante.

immergo poco lo stick per rilevare l'ovulazione?

$
0
0
Ripensando a tutti i canadesi che ho fatto fino ad ora e rendendomi conto di non averne ancora trovato uno con le linee intense come le vostre, ho iniziato a domandarmi se per caso non fosse perchè immergo poco lo stick nel liquido.
Faccio la pipì dopo 2 o anche 3 ore che non ingerisco liquidi (cosa già si per se difficilissima) , il primo getto non lo raccolgo, raccolgo solo il resto all'interno di un contenitore di plastica che mi è stato dato in omaggio con i kit. Dopo essermi asciugata e pulita e aver tirato l'acqua, immergo lo stick verticalmente controllando di non oltrepassare la linea MAX, conto fino a 10 ed estraggo e dispongo sul bordo della vasca ed attendo. A volte però non arrivo neanche fino a 10 perchè vedo il liquido penetrare nello stick, nel senso che vedo una fascia rosastra apparire oltre la linea nera del MAX, e così estraggo prima.
Dunque cos'è che sbaglio? Raccolgo troppa urina? Troppa poca? Dovrei immergerlo per più dei 10 secondi che magari sono intesi per le persone che lo usano direttamente sotto il getto di urina? Bevo troppo? Uso troppo poco liquido, dovrei tenerne di più nel bicchierino? Sbaglio tipo di bicchiere (ho letto in giro che si parla di contenitori di carta)? Sono io che son strana?

misurare la temperatura basale

$
0
0
Questo mese ho comiciato a misurare la tempetatura basale e non ci capisco un gran ché...solitamente la mia tempetatura basale oscilla tra i 36.1 e i 36.4...premetto che il mio ciclo e' solitamente di 28gg e verso il 16°-17°gg dal ciclo la mia tempetatura basale era di 37.1 xro' solo una mattina xke' nei giorni successivi e ritornata ad essere normale...cosa vuol dire?che ho ovulato?ma il fatto che è scesa è un brutto segno?

ovulazione al 6° giorno di progesterone (22 pm): che fare??

$
0
0
Premesso che questo mese ho fatto la sonoisterosalpingogr afia (tube quasi chiuse...), che soffro di ovaio policistico e che quindi questo mese sarebbe importantissimo per me acchiappare la cicogna (altrimenti forse dovro' fare la FIVET...)....
lo stick per l'ovulazione mi dice che sto ovulando adesso che sono al 22 pm e al 6° giorno di assunzione del progesterone!
In pratica tra 1 settimana mi arrivera' il ciclo (a causa del progesterone che prendo dal 16° al 25° giorno del ciclo) e poi dovro' iniziare col clomid...
Ma il fatto che stia ovulando adesso potrebbe farmi rimanere incinta anche se "in ritardo"?
E come devo comportarmi col progesterone? Se smetto di assumerlo alla decima compressa, dopo 3 gg mi arrivera' il ciclo...
Grazie a tutte :o

help tb

$
0
0
Ragazze chi di voi mi aiuta a capire se e quando ho ovulato? Vi riporto la temperatura a partire dall 11esimo gg dl ciclo..quelle precedenti si aggiran tt intorno 36,4..
36,32
36,55
36,52
36,28
36,38
36,57
36,22
36,43
36,44
36,08
36,21
36,63
36,56
inoltre e' da due gg che ho macchie di sangue cosa pui essere?

muco fertile Entrate per favore

$
0
0
ciao a tutti mi chiamo Luana e ho vent'anni sto provando di rimanere incinta dal mese di gennaio ma non sono ancora riuscita prima ho provato a fare un giorno sì e uno no a volte mi ***********,e lo facevo una volta a tre giorni ma niente il mio problema è che ho un ciclo irregolare e quindi risulta difficile rimanere incinta adesso questo mese mi sono comprata gli stick ovulazione canadesi però penso che non siano tanto buoni beh il mio ciclo hey regolarissimo va dagli 28 giorni o anzi 27 ai 36 46 e anche 50 però 46 50 solo ogni tanto magari due volte l'anno invece una mia curiosità penso che la pillola anticoncezionale che l'ho presa per 6 mesi mi abbia aiutato tantissimo perchè dall'ora il mio ciclo mestruale non passa oltre il 35 giorni e diciamo che mi trovo benissimo però non ho ancora ovulato di quello che io ne sappia ovulato una sola volta sospensione pillola a dicembre ovulazione il mese di aprile poi il mese di maggio sono quasi sicura di non aver ovulato e poi una cosa strana mi sono arrivate molto in anticipo per la prima volta un ciclo di 27 giorni mai successo in vita mia poteva succedere di venerdì 30 giorni ma non così quindi un'altra domanda che mi risulta molto difficile capirne perché non ho trovato nemmeno una ragazza con lo stesso mio problema il muco fertile lo conosco abbastanza bene l'ho avuto anche il mese di aprile quando ho ovulato infatti ho avuto anche dolori alle ovaie e me ne sono subito accorto però è da tanto che sto vedendo da quando ho smesso la pillola del mese di dicembre che ciò quasi sempre le perdite filanti però non sono trasparenti a Bianca d'uovo però sono bianche però filanti beh diciamo che sono un po' trasparenti mal tendono al bianco e poi non sono sicura che non è l'ovulazione perché durano per tanti giorni e c'è sempre la sensazione di bagnato non riesco a capire che cosa sia te incomincia due giorni dopo le mestruazione e poi diciamo che rallenta oppure diventa sempre più bianco e meno filante quando mi devono arrivare le mestruazioni insomma ce l'ho quasi sempre un'altra domandina mistico ovulazione non so se siano tanto buoni quelli canadesi perché foto pocket ne devi usare due al giorno però sembra un po' caruccio penso io beh non lo so il mio dubbio era quello solo sul muco fertile è un'altra cosa è possibile che si possa avere male al seno durante l'ovulazione è capitato il mese scorso e non riuscivo a capire perchè perché non mi è mai successo è un'altra cosava bene che ho cominciato a fare gli stick dal nonno giorno di ovulazione fino al XVIII ne ho 13 grazie mille aspetto una vostra risposta gentilissima

mA come funziona stick ovulazione canadesi entrate amichette...

$
0
0
Ciai a tutte..... mi chiamo Oana ed ho 20 anni sono al settimo tentativo.... ha un ciclo irregolare che va dai 27 ai 35 o 50 giorni. ... il mese di luglio ho preso x la prima volta la pillola anticoncezionale e lo sospesa a novembre dopi di che ho subito cominciato la caccia alla cicogna .... e da quando ho sospeso la pillola il mio ciclo non supera i 35 giorni.... un bel inizio eh.... ma ho cominciato ad ovulare sono ad aprile..... l 'ultimo ciclo 29maggio.... un ciclo di 27 gg..... ho cominciato a stikkare giovedi... e la linea sta diventando sempre piu visibile. ... anzi... stamattina di piu... e anche stamattina ho osservato muco fertile trasparente moooolto filamentoso.... non penso sia stato lo sperma di ieri sera o le perdite di quando ti ecciti altrimenti non li avrei viste dopo 3 volte che sono antata al bagno stamattina. ... poi mi controlo anche l'utero ogni gg ieri era lontano oggi invece vicino. ... secondo me inizio ad ovulare. .. secondo voi ? Ieri spilli alle ovaie. ... :-D

endometriosi e valori di CA125 nel PO?

$
0
0
Spero di non postare nella sezione sbagliata.
Siccome leggo svariate utenti che soffrono di endometriosi, vorrei chiedere se avete fatto l'esame del CA125. La gine mi ha consigliato di farlo nel PO ed il valore è di S-CA 125 6,9 U/mL < 25,0. Insieme mi ha fatto fare anche l'esame S-ORMONE TIREOSTIMOLANTE (TSH) 3,22 uU/mL 0,27 -4,20 e S-TIROXINA LIBERA (FT4) 1,12 ng/dL 0,90 -1,70.
Ha detto che è ancora nella norma ma non mi ha voluto dare dei valori di riferimento. Li fate anche voi questi esami?

Test ovulazione clearblue: due test due risultati

$
0
0
Ciao ragazze, stamattina temo di aver fatto un pasticcio con i test di ovulazione clearblue... vi spiego: avevo ancora tre stick dal mese scorso, erano quelli con doppio indicatore che rileva gli estrogeni e l'LH.... Teoricamente con questi test (come mi è successo il mese scorso) si dovrebbe vedere per due giorni la faccina lampeggiante e al terzo giorno la faccina fissa che indica il picco di LH... Ho iniziato domenica e per tre giorni c'era il pallino vuoto. Poi ho finito gli stick e li ho ricomprati, solo che mi sono sbagliata e non ho preso gli stessi dell'altra volta, ma quelli classici che rilevano solo il pico di LH... Stamattina allora ho fatto un esperimento: ho fatto uno stick della nuova confezione con il lettore nuovo e subito dopo un altro stick sempre della nuova confezione ma usando il lettore vecchio.... Risultati: in quello nuovo faccina sorridente fissa, mentre in quello vecchio cerchio vuoto... Secondo voi cosa significa?? Non è strano che quello nuovo mi abbia rilevato il picco di LH se nei giorni scorsi non si è vista la faccina lampeggiante? E poi perché due test fatti nello stesso momento mi hanno dato due risultati diversi?? Aiutoooo!!!
Viewing all 878 articles
Browse latest View live