Quantcast
Channel: PianetaMamma Forum - Ovulazione e fecondazione
Viewing all 878 articles
Browse latest View live

chiarimento ovetto

$
0
0
Buongiorno ragazze intanto auguri a tutte di buona pasqua speriamo che ci porti tante belle sorprese! Vorrei chiedervi allora io venerdì sono andata dalla ginecologa che con l'eco ha visto un bellissimo ovetto dx pronto a scoppiare e ci ha ordinato i compiti a casa :-) voi che siete più esperte di me dato che io proprio ora ho avuto una piccola fitta all'ovaio dx significa che è scoppiato? È troppo presto? Grazie mille a chi mi risponderà!

muco, a quale dare la precedenza?

$
0
0
Ho una domanda tecnica relativa al muco. QUando si hanno diversi tipi di muco, a quale dare la precedenza tanto da segnarlo in grafico?
Mi spiego meglio. Oggi ho prevalentemente muco sticky ma si sta facendo strafa anche un po' di creamy che secondo me durante il giorno aumenterà come quantità. Su ff cosa segno? Metto lo sticky o il creamy? Come si fa a capire quale è quello in quantità maggiore e quindi prevalente per il grafico? Se ho sia sticky che creamy cosa va segnato? Se si sa sia watery che creamy quale va segnato? Se ho dry ma anche un pò di sticky quale si segna? La priorità va data in base al giorno del ciclo in cui ci si trova o cosa?

ciao ragazze, qualcuna può darmi una mano? per favore!

$
0
0
ciao a tutte. Sono una nuova utente..
Ho 27 anni (li compio tra qualche giorno..) e sono felicemente fidanzata con un ragazzo meraviglioso

Vi scrivo perché vorrei un parere.

Ho avuto il ciclo il 12 di aprile e da quando ho interrotto la pillola (un paio di mesi fa) il ciclo si è accorciato di 2-3 giorni..mentre prima della pillola (e durante) è sempre stato di 28 giorni al massimo 29. Ho smesso la pillola da 2 mesi perciò è presto per fare una stima ma diciamo che in questi due mesi il ciclo è stato di 26 giorni.
Ieri (21 aprile) abbiamo avuto un rapporto completo e stamattina ho notato, dopo la pipi, il classico muco.

Qualcuno può illuminarmi? devo considerare quello di ieri un giorno fertile? Ho delle probabilità di essere rimasta incinta?

Non ci dispiacerebbe avere un bimbo ora..però ecco ero sicura di essere lontana dai giorni fertili..

Grazie a chi risponderà!

Ovulazione molto problematica

$
0
0
Ciao amiche,
da qualche mese a questa parte la mia ovulazione è diventata più problematica del solito. E' sempre stata dolorosa, ma i dolori al basso ventre, sempre molto acuti, si presentavano intorno al 14 po per poi sparire in giornata.
Ora iniziano intorno all'11 po, mi gonfio come un pallone, divento più irascibile del solito e quando i dolori al basso ventre spariscono, ecco che inizia il dolore al seno, che mi accompagna fino a pochi giorni prima dell'arrivo delle rosse.
Secondo voi è normale?

domandina su ciclo "regolabile"....pote te aiutarmi?

$
0
0
care ragazze, dopo l'ennesima delusione e questo ciclo di Aprile..voglio chiedervi se le mie sono solo sensazioni e nulla di più....riassumendo la mia situazione...è 1 anno e tre mesi che cerco seriamente un bimbo (senza contare i mesi precedenti in cui nn capivo nulla di periodo fertile o altro)...ho avuto un ciclo sempre ballerino...max 43 giorni...figuratevi! !!....calcolando una media....diciamo che il mio ciclo dura 36 giorni....in questo periodo però ho notato cheil fatto di aver rapporti nei giorni giusti o cmq compitando spesso...il mio ciclo si sta regolarizzando...sui 32 giorni...secondo voi è possibile?? farlo spesso regolarezza le cose o è solo una mia impressione??

Help :)

$
0
0
Ciao ragazze,
Come suggeritomi da Lucy84 mi sposto qui e chiedo consigli a tutte voi... Mese scorso ho fatto cura con clomid, e ieri mi è arrivato il ciclo :( questo mese il ginecologo ha detto di saltarlo.... Ho il ciclo irregolare e dal muco non riesco a capire quand e il
Momento giusto x iniziare i compitini... Chi di voi mi aiuta?
Grazie buon lunedì a tutte

Chiarimenti sul muco.

$
0
0
Il ciclo mi deve arrivare tra 2 giorni ma sono 3 giorni che ho dolori premestruali e perdite di muco bianco che continuano. Ma di solito il muco non viene molto prima del ciclo???

Scusate l'ignoranza ma non capisco.

mi date una mano ha capire la mia OV. personale ?? grazie.

$
0
0
Ciaoo, vorrei capire di piu' la mia ovulazione

Storico ultimi cicli :

7-12-13 ---------ov nn ricordo

6-1-14 -----------ov idemm..

4-2-----------ov 18

5-3----------ov 19

4-4- ---------- ??? 20 /4 presunta ???

Vedete l ultimo e' sballattissimo ,penso sia l influenza della Primavera ..
solo k. ora non so' anke facendo poi, gli stik se' ci rimarro' .. febb. e marzo era okk. ma non e' capitato ..
(premetto che anke poki rapporti, fanno !!!!!!!!! ) ho 1 marito testone!! xke' nn da affidamento agli stik .. dice che arriva quando vuole lui/lei ..ok?
ma se' poi io voglio far 2 rapp. in piu' x avere piu' probabilita' e x lui vabene cosi' ! x me nooooo!!

grazie ,

stick ovulazione sempre negativo

$
0
0
Questo mese ho sticcato con i canadesi per valutare l'ovulazione, ma sono sempre stati piu' o meno negativi.
Ieri avrei dovuto ovulare (credo), ieri mattina la linea di test è diventata un po' piu' scura del solito ma sempre piu' chiara della linea di controllo, il che significa test ovulazione negativo ma vicino all'ovulazione. Ieri pomeriggio la linea era tornata chiara come al solito.
Possibile che il test non si positivizzi mai?? Significa che non ovulo?
Due mesi fa stessa cosa col clearblu: sempre negativi!! :(
Grazie

Possibile che si stia avvicinando già l'ovulazione?

$
0
0
Citando i miei adorati Beatles: help! I need somebody! Help! :(
In pratica sono all'8 PM di un ciclo che ultimamente è di 35gg. Il mio amico ff prevede l'ovulazione per il 13/4 (ovvero 21CD), come è accaduto negli ultimi cicli.
Il fatto strano, che magari strano non è ed è per questo che chiedo il vostro aiuto, è che da ieri pomeriggio ho una sensazione di umidiccio accompagnata da muco bianco appiccicoso e che se tenuto tra le dita si estende. Ma non è egg, perché non è per niente trasparente.
Inoltre, stamattina ho avuto dei forti dolori pelvici accompagnati da un mal di schiena atroce, che mi ha costretta ad un certo punto a sedermi perché non ne potevo proprio più di stare in piedi. Un mal di schiena simile l'ho avuto (andando a ritroso) quando ho ovulato durante l'ultimo ciclo.
Ma se secondo i calcoli astrofisici dovrei ovulare intorno al 13...non è troppo presto per tutti questi "sintomi"?

ovaie micropolicistiche

$
0
0
Ciao a tutte! sono nuova nel forum..volevo chiedervi consigli..é vero che con le ovaie micropolicistiche si fa fatica a rimanere incinta? il gine mi ha ordinato lutenyl e perdita di peso..voi come siete riuscite?consigli? grazie a chi risponderà :-)

Ovulazione o no?

$
0
0
Ciao a tutte ho un bimbo di 1 anno che allatto ancora a richiesta non ho ancora avuto il capoparto ma domenica ho avuto delle perdite rosate molto lievi (un paio di gocce) e da allora più nulla.. Non ho mai avuto perdite da ovulazione dite che può comunque essere? O che sia il capoparto? Oppure un'altra gravidanza? Preciso che ho già avuto perdite da impianto con le gravidanze precedenti..

Presentazione e richiesta consigli

$
0
0
Ciao a tutte!
Ho cominciato da qualche giorno a leggere il vostro forum e l'ho trovato molto interessante!
Avrei una domanda da sottoporvi perché non ci capisco più nulla :o
Da un paio di mesi sono alla ricerca della cicogna ma purtroppo il mio compagno lavora fuori e torna solo nei we ( eneanche tutti!)
Ho avuto le ultime mestruazioni il 27 marzo e il 2 aprile ho comiciato a usare gli stick della clearblue... mi hanno sempre dato la faccina vuota tranne il 5 aprile in cui ho avuto la faccina sorridente fissa (quella che indica il picco)!
A me sembrava un po' presto anche perché non ho potuto farlo con la prima urina del mattino, ma con la seconda... è rimasta fissa per due giorni e poi ieri ed oggi è tornata la faccina vuota... Che cosa potrebbe essere successo?
Un abbraccio a tutte e grazie in anticipo per tutti i consigli! :)

utero fibromatoso

$
0
0
Vorrei sapere se dall'andamento della tb, del muco e dagli stick è possibile sapere se si ha l'utero fibromatoso o la predisposizione a tale malattia.
Mia madre aveva questo problema, tant'è che ha fatto molta fatica a restare incinta e a portare avanti le gravidanze, ed era un problema talmente debilitante che, associato alla sua anemia, poco prima dei 50 anni è stata costretta a fare un'isterectomia.
Vorrei sapere se tramite l'analisi della tb, del muco e/o degli stick è possibile capire prima di avere il problema e magari correre ai ripari.
Ne ho parlato con le mie varie ginecologhe, e tutte quante mi hanno detto o che era troppo presto per preoccuparmi, o che me ne sarei dovuta preoccupare al momento dei tentativi di concepimento, o che me ne sarei preoccupata quando non sarei riuscita a rimanere incinta, o la peggiore di tutte mi ha detto che l'avrei capito se fossi diventata anemica come mia madre. :viol:
Possibile che l'andamento della tb non lo riveli prima?

ho bisogno di consigli

$
0
0
:Deccomi, allora ricominciamo!!!!!!!! ! ho iniziato a prendere la tb da ieri anche se il vero flusso è arrivato oggi. purtroppo il mio ciclo è irregolare, considerate che questo mese mi sono arrivate dopo 48 giorni!!!! l'ovulazione l'ho avuta intorno al 28esimo giorno....ora la mia domanda è : quando posso usare gli stick ovulatori? credo di aver capito durante la comparsa del muco e dal rialzo della temperatura inizia il periodo fertile e con l'asciutto l'ovulazione è avvenuta. quindi gli stick si fanno nel periodo "asciutto"? grazie.....:viol: ..... scusate ma sono proprio di coccio!!!!!!

Quando iniziare a spiccare?

$
0
0
Ciao ragazze, vengo dalla sezione a fianco sintomi di gravidanza :D

Questo mese io e il mio maritino avevamo iniziato a fare compitini mirati, ma mi sa che ho calcolato maluccio ovulazione e periodo fertile e insomma non è andata come speravamo!

Detto ciò, ho pensato di iniziare a calcolare l'ovulazione e il mio periodo fertile con gli stick, ma non so quando iniziare a stickare.

Consigli?

In più la marca che ho visto spesso qui nei supermercati è la Clearblue, come la trovate?

Grazie mille in anticipo!

ovulazione assente...

$
0
0
Buona sera,sono nuova e volevo alcuni consigli...ho scoperto di non ovulare...secondo voi il mio ginecologo dovrebbe consigliarmi qualche esame per vedere la causa oppure la cura con Clomid che mi ha prescritto è sufficiente?

Quando iniziare a sticcare?

$
0
0
Ciao ragazze, vengo dalla sezione a fianco sintomi di gravidanza :D

Questo mese io e il mio maritino avevamo iniziato a fare compitini mirati, ma mi sa che ho calcolato maluccio ovulazione e periodo fertile e insomma non è andata come speravamo!

Detto ciò, ho pensato di iniziare a calcolare l'ovulazione e il mio periodo fertile con gli stick, ma non so quando iniziare a stickare.

Consigli?

In più la marca che ho visto spesso qui nei supermercati è la Clearblue, come la trovate?

Grazie mille in anticipo!

alla ricerca della cicogna

$
0
0
ciao a tutte cicognette, sono nuova e non è un periodo molto tranquillo...vi spiego il perchè...circa a marzo ho fatto una normale visita ginecologica perchè avevo spotting premestrule, in effetti il medico mi ha riscontrato la presenza di un corpo luteo a carico dell'ovaio destro ma l'endometrio risultava cmq secretivo.... dopodiche mi ha detto di prendere primolut nor per 10 giorni dal 14° giorno post mestruazione...ora dovrei iniziare il terzo ciclo di progesterone....io non ci sto capendo piu nulla....qualcuna di voi puo farmi un po di chiarezza....io non vorrei prenderlo questo mese e vedere se riesco a beccare la cicogna....:(

Help..test ovulazione!

$
0
0
Ragazze,il test di ovulazione clearblu digitale può essere usato anche come test di gravidanza? E' attendibile?
Viewing all 878 articles
Browse latest View live